Una mattinata in mezzo ai bimbi!

La 2M, accompagnata dalle prof.sse Sara Costa e Maria Teresa Sgueglia, giovedì, 21 maggio, ha visitato il centro ricreativo STRADORA.

Si tratta di un servizio educativo rivolto ai bambini che all’occasione organizza anche laboratori creativi, feste, doposcuola e altre attività tipiche di una ludoteca.

Ci ha accolto gentilmente la responsabile Francesca Caprari e con grande disponibilità ci ha mostrato gli spazi del centro, ci ha parlato delle attività che vi si svolgono quotidianamente e ci ha raccontato episodi significativi che sono accaduti.

Ci ha presentato ogni bimbo che c’era e poi abbiamo trascorso molto tempo in giardino a giocare con loro, ad osservarli e a tentare di stabilire un contatto.

Non sempre è facile!

Questo esperienza ci ha cambiato molto perché ciò che abbiamo potuto imparare là dentro, a contatto con i bambini, non lo avremmo mai imparato studiandolo solo sui libri perché le esperienze non vanno studiate ma si devono vivere.

(Emma, Sanamdeep e Hazar)

La ludoteca ci è piaciuta molto perché ci ha fatto ricordare la nostra infanzia e ci ha permesso di fare una bellissima esperienza per la quale siamo molto grati.

(Ilias, Simone e Darius)

Una bella esperienza! In poche ore siamo riuscite a creare dei rapporti con i bambini e anche ad affezionarci a loro e siamo riuscite a renderci conto che la strada futura che vorremmo prendere sarà inerente al mondo dei bambini.

(Rachele, Desirée e Melissa)

Andare alla ludoteca è stata una delle nostre prime esperienze fuori dalla scuola. E’ stato importante soprattutto divertirci con i bambini e anche comunicare con loro.

Spero che ci sia una seconda occasione.

(Kimberly)

Questa esperienza è stata molto interessante e bella perché in poco tempo siamo riuscite a legare con i bambini e abbiamo capito che quello di educatrici d’infanzia è il lavoro che vorremmo fare da grandi

(Nora, Esmeralda, Elena e Milena)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: